Grazie alle molte noivtà inserite in quest'ultimo capitolo di Call of Duty, i giocatori hanno la possibilità di variare il proprio stile di gioco in molti modi e adattarlo a molte situazioni differnti.
Ogni stile di gioco ha bisogno di una spiegazione specifica in quanto a differenza dei vecchi capitoli gli stili di gioco sono molto differenti tra loro e ognuno di noi può scegliere il suo senza dovere quindi seguire uno schema prefissato.
Vediamo ora i principali stili di gioco:
1)CAMPERONE o cecchino se preferite
2)SOLDATO DI PRIMA LINEA
3)FUCILIERE
4)ARTIGLIERE
5)MISTO
1)Partiamo dal primo il CECCHINO.
Il mestiere di camperone non è facile, è uno di quelli che richiede più pratica.
Se volete davver essere de bravi cecchini, cercate di muovevi poco, nascondervi molto e stare lontani da tutti.
Se vogliamo essere un po' pignoli, dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori:
A)La modalità di gioco
B)La mappa
C)Il fucile
D)I bonus
1A)La scelta della modalità è fondamentale se si vuole fare del campeggio. Infatti sconsiglio vivamente modalità in cui gli avversari corrono in tutte le direzioni(Dominio, Cattura la bandiera...), e invece sono consiglio modalità in cui gli spostamenti sono lenti e limitati, come deathmatch a squadre, CED o, con un po' di pratica QG.
Inoltre se davvero volete fare una cosa fatte per bene, sarebbe meglio giocare a veterano.
1B)La mappa consigliata è ovviamente una in cui si ha una visibilità molto elevata, ad eseempio Wasteland, in modo da poter vedere i vostri avversari da moooolto lontano. Questo, a differenza del 5 capitolo di COD è molto importante perché qui molte armi hanno una portata elevata e se non siete proprio lontani rischiate di prenderlo in c..o.
1C)Come arma ovviamente un fucile di precisione, ma dubbio è quale??? Dipende molto dalla modalità: escludendo il WA2000, che in ogni caso è il peggiore(non so voi, ma io noto una certa somiglianza con il nome di un'altra arma...), se giocate a veterano il best è l'M21, poichè con il silenziatore è precisissimo. Se però giocate in modalità normale, il Barret e l'Intervention se la giocano, a voi la scelta.
1D)Anche qui la modalità è fondamentale per la scelta.
Partiamo dal veterano: Gioco di Prestigio,Sangue freddo,Ninja. Con questi bonus non solo nessuno saprà dove siete, ma sarete anche velocissimi a mirare se avete gioco di prestigio PRO.
In modalità normale, le cose cambiano un poco. Se siete alle prime armi come cecchini è meglio un bonus come Sciacallo, per non finire le munizioni. Potere d'arresto è obbligatorio, se volete tirarne giù uno con un colpo e Mira stabile PRO così avrete dei polmoni di una balena.
2)Passiamo ora al SOLDATO DI PRIMA LINEA, o come secondo me è meglio chiamarlo il PAZZO SUICIDA.
Questo tipo di stile, non richiede particolare bravura, solitamente basta correre dove c'è gente, ovviamente non da davanti, e massacrarli alle spalle.
Anche in questo caso, vediamo di analizzare una cosa alla volta.
2A)Le modalità per farla breve, saranno opposte a quelle utilizzate nel caso voi siate dei cecchini, quindi cattura la bandiera, dominio e così via.
2B)La mappa, anche in questo caso è opposta a quella dei cecchini, quindi dev'esserci poca visibilità e la possibilità di nascondersi un po' ovunque. Consglio mappe come Favela e Skidrow per fare pratica.
2C)Le armi migliori sono le pistole mitragliatrici, in particolare UMP45 e P90, meglio ancora se silenziate. In questo caso l'arma secondaria è quasi più importante. Infatti vi servirà una pistola con l'accessorio coltello(NEGRO), in modo da rendere il corpo a corpo molto più veloce. Un 'ottima arma secondaria sono anche i model o i ranger akimbo.
2D)I bonus che io consiglio sono ovviamente Maratona, Principiante e Commando, se li avete tutti e 3 PRO è anche meglio, così, per rendere il gioco realistico potete buttarvi dal quindicesimo piano senza farvi nulla.
Detto questo, il mio consiglio è che questo stile va bene per fare le sfide ma nulla di più, perché state sicuri che un buon camperone un pazzo così se lo mangia.
3)Veniamo ora al mio stile preferito il FUCILIERE. Questo stile secondo me, non è difficile come fare il cecchino, ma se davvero volete farlo bene dovete fare un bel po' di pratica.
Per intenderci il fuciliere, non è obbiligato ad usare un fucile d'assalto, è solo un modo per identificarlo.
Se volete diventare ottimi fucilieri, dovete mettere in pratica alcune cose imparate facendo il cecchino, e alcune invece facendo il "pazzo suicida"
Ma vediamo bene una cosa alla volta:
3ALa modalità secondo me è indifferente, questo stile con qualche piccola modifica, si adatta ad ogni modalità, che sia statica(CED) o caotica(cattura la bandiera)
3BAnche in questo caso, la mappa influisce poco sulla possibilità di utilizzare questo stile.
3C)Qui entriamo proprio nel vivo nello stile. Come ho detto prima, modalità e mappa non incidono sulla possibilità o meno di usare questo stile; però incidono sull'arma che vi conviene usare.
Provate a pensare se la modalità è una particolarmente statica, io vi consiglio un arma con un ottima precisione(Fucili d'assalto), mentre se è una movimentata, allora conviene usare armi con molto rateo e utili da distanze ravvicinate(Pistole mitragliatrici). Lo stesso vale per le mappe, mappe piccole(P.M), mappe grandi(F.A). Comunque tenete presente che ci sono molte vie di mezzo, sta a voi trovare l'arma che meglio vi si addice.
Anche qui l'arma secondaria potrebbe avere un ruolo rilevante. Se la mappa è piena di case e vicoli, forse vi conviene usare un bel fucile a pompa; mentre se è in mezzo ad una steppa, una pistola mitragliatrice, specie se akibo, potrebbe essere un'ottima soluzione.
3D)I bonus che vi consiglio non sono obbligatori, anzi, sono molto soggettivi. Questa classe infatti, come ho detto, si adatta a molte mappe e modalità, richiede diversi tipi di bonus, a seconda delle situazioni.
In generale però possiamo dire che se giocate in modiltà veterano vi servirà Gioco di prestigio PRO, Sangue freddo e a seconda della modalità e mappa Commando PRO/Ninja PRo.
Se invece non giocate a vetrano, Sciacallo PRO è obbligatorio, a meno che non vogliate finire i colpi prima dell'UAV, Potere d'arresto/Inflessibile, a seconda della vostra arma, e Commando/Mira stabile, sempre in funzione dell'arma.
IN FASE DI AGGIORNAMENTO
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Kbgoku,Deno
Ogni stile di gioco ha bisogno di una spiegazione specifica in quanto a differenza dei vecchi capitoli gli stili di gioco sono molto differenti tra loro e ognuno di noi può scegliere il suo senza dovere quindi seguire uno schema prefissato.
Vediamo ora i principali stili di gioco:
1)CAMPERONE o cecchino se preferite
2)SOLDATO DI PRIMA LINEA
3)FUCILIERE
4)ARTIGLIERE
5)MISTO
1)Partiamo dal primo il CECCHINO.
Il mestiere di camperone non è facile, è uno di quelli che richiede più pratica.
Se volete davver essere de bravi cecchini, cercate di muovevi poco, nascondervi molto e stare lontani da tutti.
Se vogliamo essere un po' pignoli, dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori:
A)La modalità di gioco
B)La mappa
C)Il fucile
D)I bonus
1A)La scelta della modalità è fondamentale se si vuole fare del campeggio. Infatti sconsiglio vivamente modalità in cui gli avversari corrono in tutte le direzioni(Dominio, Cattura la bandiera...), e invece sono consiglio modalità in cui gli spostamenti sono lenti e limitati, come deathmatch a squadre, CED o, con un po' di pratica QG.
Inoltre se davvero volete fare una cosa fatte per bene, sarebbe meglio giocare a veterano.
1B)La mappa consigliata è ovviamente una in cui si ha una visibilità molto elevata, ad eseempio Wasteland, in modo da poter vedere i vostri avversari da moooolto lontano. Questo, a differenza del 5 capitolo di COD è molto importante perché qui molte armi hanno una portata elevata e se non siete proprio lontani rischiate di prenderlo in c..o.
1C)Come arma ovviamente un fucile di precisione, ma dubbio è quale??? Dipende molto dalla modalità: escludendo il WA2000, che in ogni caso è il peggiore(non so voi, ma io noto una certa somiglianza con il nome di un'altra arma...), se giocate a veterano il best è l'M21, poichè con il silenziatore è precisissimo. Se però giocate in modalità normale, il Barret e l'Intervention se la giocano, a voi la scelta.
1D)Anche qui la modalità è fondamentale per la scelta.
Partiamo dal veterano: Gioco di Prestigio,Sangue freddo,Ninja. Con questi bonus non solo nessuno saprà dove siete, ma sarete anche velocissimi a mirare se avete gioco di prestigio PRO.
In modalità normale, le cose cambiano un poco. Se siete alle prime armi come cecchini è meglio un bonus come Sciacallo, per non finire le munizioni. Potere d'arresto è obbligatorio, se volete tirarne giù uno con un colpo e Mira stabile PRO così avrete dei polmoni di una balena.
2)Passiamo ora al SOLDATO DI PRIMA LINEA, o come secondo me è meglio chiamarlo il PAZZO SUICIDA.
Questo tipo di stile, non richiede particolare bravura, solitamente basta correre dove c'è gente, ovviamente non da davanti, e massacrarli alle spalle.
Anche in questo caso, vediamo di analizzare una cosa alla volta.
2A)Le modalità per farla breve, saranno opposte a quelle utilizzate nel caso voi siate dei cecchini, quindi cattura la bandiera, dominio e così via.
2B)La mappa, anche in questo caso è opposta a quella dei cecchini, quindi dev'esserci poca visibilità e la possibilità di nascondersi un po' ovunque. Consglio mappe come Favela e Skidrow per fare pratica.
2C)Le armi migliori sono le pistole mitragliatrici, in particolare UMP45 e P90, meglio ancora se silenziate. In questo caso l'arma secondaria è quasi più importante. Infatti vi servirà una pistola con l'accessorio coltello(NEGRO), in modo da rendere il corpo a corpo molto più veloce. Un 'ottima arma secondaria sono anche i model o i ranger akimbo.
2D)I bonus che io consiglio sono ovviamente Maratona, Principiante e Commando, se li avete tutti e 3 PRO è anche meglio, così, per rendere il gioco realistico potete buttarvi dal quindicesimo piano senza farvi nulla.
Detto questo, il mio consiglio è che questo stile va bene per fare le sfide ma nulla di più, perché state sicuri che un buon camperone un pazzo così se lo mangia.
3)Veniamo ora al mio stile preferito il FUCILIERE. Questo stile secondo me, non è difficile come fare il cecchino, ma se davvero volete farlo bene dovete fare un bel po' di pratica.
Per intenderci il fuciliere, non è obbiligato ad usare un fucile d'assalto, è solo un modo per identificarlo.
Se volete diventare ottimi fucilieri, dovete mettere in pratica alcune cose imparate facendo il cecchino, e alcune invece facendo il "pazzo suicida"
Ma vediamo bene una cosa alla volta:
3ALa modalità secondo me è indifferente, questo stile con qualche piccola modifica, si adatta ad ogni modalità, che sia statica(CED) o caotica(cattura la bandiera)
3BAnche in questo caso, la mappa influisce poco sulla possibilità di utilizzare questo stile.
3C)Qui entriamo proprio nel vivo nello stile. Come ho detto prima, modalità e mappa non incidono sulla possibilità o meno di usare questo stile; però incidono sull'arma che vi conviene usare.
Provate a pensare se la modalità è una particolarmente statica, io vi consiglio un arma con un ottima precisione(Fucili d'assalto), mentre se è una movimentata, allora conviene usare armi con molto rateo e utili da distanze ravvicinate(Pistole mitragliatrici). Lo stesso vale per le mappe, mappe piccole(P.M), mappe grandi(F.A). Comunque tenete presente che ci sono molte vie di mezzo, sta a voi trovare l'arma che meglio vi si addice.
Anche qui l'arma secondaria potrebbe avere un ruolo rilevante. Se la mappa è piena di case e vicoli, forse vi conviene usare un bel fucile a pompa; mentre se è in mezzo ad una steppa, una pistola mitragliatrice, specie se akibo, potrebbe essere un'ottima soluzione.
3D)I bonus che vi consiglio non sono obbligatori, anzi, sono molto soggettivi. Questa classe infatti, come ho detto, si adatta a molte mappe e modalità, richiede diversi tipi di bonus, a seconda delle situazioni.
In generale però possiamo dire che se giocate in modiltà veterano vi servirà Gioco di prestigio PRO, Sangue freddo e a seconda della modalità e mappa Commando PRO/Ninja PRo.
Se invece non giocate a vetrano, Sciacallo PRO è obbligatorio, a meno che non vogliate finire i colpi prima dell'UAV, Potere d'arresto/Inflessibile, a seconda della vostra arma, e Commando/Mira stabile, sempre in funzione dell'arma.
IN FASE DI AGGIORNAMENTO
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Kbgoku,Deno
Ultima modifica di kbgoku il Sab Mag 22, 2010 8:28 pm - modificato 8 volte.